Uomo Giuseppe Zanotti Uomo Uomo Uomo (RM6001MAYARGENTO) b-exit bianco Primavera le vendite 99fe93

Ampiamente si è discusso di come il binomio dipendente/benessere sul lavoro sia fondamentale per la produttività di un’azienda e questo è certamente più vero nel settore Hospitality, basato sull’accoglienza e sul capitale umano, sia che si tratti di una grande catena alberghiera che di una piccola realtà di nicchia. In breve “Il successo di un’azienda si misura dalla felicità dei dipendenti”, citando Diane Laschet , Head of Americas presso AirPlus International.

Uomo Deer Stags Mean Desert Stivali Uomini Genuino,Inov-8 X-Talon 190 (Blu/Nero/Giallo) Running Latest,French Sole Jigsaw (Stone Nappa Pelle) Donna Flat prezzi stracciati,Uomo Giorgio Brutini 4 Eyelet Wing Tip Oxford 25046 Uomini Compra Qualità,Uomo LE COQ SPORTIF CALZATURE neri Sportivo bestNegozio online Nike Komyuter Premium Mineral Giallo/Light Bone-Orewood Marrone Unisex Nike,Uomo Derby Dolceamp;Gabbana Uomo (A10223A8L1880999) b-exit newVendita New Balance Mrl247d Dv Covert Verde, Verde Uomini New Balance,Chaco Quinn (Java) Donna Slip on Compra Qualità,Uomo scarpe da ginnastica alte uomo in camoscio pride trasformers spaccio,Donna Vans California Souvenir Slip-On W Pink nonsolosport rosa Pelle Hits Budget-scricchiolio,Outlet Converse All Star High Street Hi Nero Uomini ConverseDonna in vernice bianco Sintetico best, Donne New Balance Vazee Pace Nb Beacon da corsa Nero/Hi-lite New Balance Fall/Inverno 2015 Nbl263268Teva Delavina Low Suede (Desert Taupe) Donna Compra Qualità,Donna Melluso L5137 Stivaletto Moro gulliver-collection bordeaux con tacco le vendite,Uomo ASICS CALZATURE blu-marino con tacco Prezzo poco costoso,Uomo Skechers Work Relaxed Fit Cottonwood Fribble SR Uomini Miglior economici,New Balance Vazee Pace Protect Pack da corsa Glow Uomo New Balance Fall/Inverno 2016 Nbl280455,Primavera/Estate 2016 Salomon Sense Pulse da corsa Nero/Giallo Oro/Tomato Rosso Uomini Salomon Slo252858,Prezzo più basso Nike Kobe A.D. Uomo Università rosso nero totale Crimson,Uomo Hush Puppies Wilton Grady Thong Sandal Uomini freddi prezzi,Keds Double Decker Metallic Sweatshirt (Nero) Donna Dividendo GiorniCARLOS by Carlos Santana Liza (Nero) Donna meglio,Uomo Polacchini in nabuk 39A marroni Pelle Venerdì NeroUomo Superga Uomo Basse in Tela Vintage Donna Basse giallo 35 S009Y70_2750_902_GOLDBRONZE-35 selfiemoda neri Primav,Uomo Nautilus N1710 Uomini Stati UnitiUomo L.B. Evans Duke Opera Uomini bestCodice coupon Nike Donna Lunartempo da corsa Clearwater/Flsh Lime Blk/Bianco Donne Nike,Ottimo aspetto Kickers PUNKEEN DERBY IN PELLE NERO Donna EU:36,37,38,39,40,41

Non è un caso che il fenomeno del Thrive Global si stia espandendo a macchia d’olio tra le più grandi aziende mondiali. Di cosa si tratta? Viene presentato, su grandi linee, come un’iniziativa che offre alle imprese e alle persone soluzioni a base scientifica per abbassare i livelli di stress ed esaurimento e per favorire il benessere e la produttività. Il 2017 è stato di ispirazione per il colosso alberghiero Hilton che ha deciso di collaborare con gli esperti della Thrive Global al progetto “Thrive Hilton”. Per perseguire l’obiettivo di migliorare lo stile di vita e il lavoro dei dipendenti cercando di renderli più resilienti, focalizzati e ottimisti sul loro lavoro ricorre a tempo a disposizione per ricaricare le batterie durante la giornata lavorativa, periodi sabbatici, metodi per il riconoscimento per il buon lavoro svolto e molto altro.

Sarete tutti d’accordo nel notare che in un ambiente di lavoro sereno dove i dipendenti sono soddisfatti, i primi a giovarne sono proprio gli ospiti, che a loro volta saranno soddisfatti del servizio offerto e del clima che si respira.

La questione è molto semplice: voi proprietari e/o responsabili di una di struttura ricettiva, vi siete mai chiesti se lo staff del vostro albergo sia appagato e soddisfatto? Se la mattina il responsabile colazioni sia contento e consapevole del ruolo che svolge? Sembra banale, ma il passaggio da dipendente motivato ad automa avviene in un attimo. Immediato è anche il malessere che viene trasmesso all’ospite, che potrebbe percepire come ostile e poco accogliente il posto dove ha deciso di soggiornare.

La scelta migliore Nike Air Max 2017 da corsa Cargo Khaki/Nero 849559-302 Uomini Nike,

Semplifichiamo la cosa con alcuni punti, che magari non rivoluzioneranno il metodo di gestione delle vostre risorse umane, ma potrebbero essere occasione di riflessione:

1)      Aiutare lo staff a vivere uno stile di vita sano: preoccupatevi della loro alimentazione e del loro riposo, indubbiamente importante affinché ricarichino al meglio le energie.

Uomo  Giuseppe Zanotti Uomo Uomo Uomo (RM6001MAYARGENTO) b-exit bianco Primavera le vendite 99fe93

2) Migliorare l’ambiente lavorativo, fornendo allo staff servizi di qualità, dalla mensa alle divise comode. Cercate di creare un ambiente favorevole e accogliente. Se i rapporti tra colleghi sono sereni, ne gioverà anche l’attività.

3)      Incoraggiare e ricompensare lo staff, sia con un atteggiamento positivo sia con un sistema di incentivi in base ai risultati (da adattare alle esigenze del singolo e alle possibilità dell’azienda).

4)      Fidarsi dei propri collaboratori, impostando il lavoro e concedendo una maggiore autonomia nella gestione delle mansioni o degli orari. Questa forma di responsabilizzazione verrà interpretata come una dimostrazione di fiducia. Dovranno capire che con il loro lavoro possono fare la differenza e contribuire al miglioramento del servizio. Comunica loro cosa sta accadendo all’interno dell’albergo, informali sull’andamento, sensibilizzali. Fa si che si sentano parte del “quadro”.

5) Offrire spazio per la crescita e l’avanzamento di carriera.

6)Festeggiare i risultati raggiunti: ogni cliente soddisfatto è il risultato di coesione e collaborazione di un sistema di persone. Ricordiamoci che siamo essere umani e non macchine. Condividi con il tuo staff eventuali feedback da parte degli ospiti, congratulandoti per i risultati positivi e ragionando insieme su eventuali ostacoli o sfide, per trovare insieme la soluzione migliore.

7)      Ultimo, ma non per importanza… ricordarsi di sorridere!!! Sarà più facile essere ricambiati. Nel momento in cui vedrete un sorriso del vostro staff tra i rumori di mestoli e stoviglie in cucina, al ricevimento o in camera al momento delle pulizie mattutine, questo potrebbe essere un segnale che indica che siete sulla strada giusta per il raggiungimento del vostro obiettivo.

PROMEMORIA: Ricordate, i dipendenti sono la forza motrice della vostra azienda!